VIII Edizione dell’International Street Food

COMUNICATO STAMPA A BENEVENTO  LA SEDICESIMA TAPPA DELL’ 8° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD 150 LE TAPPE PREVISTE QUEST’ANNO PER L’EDIZIONE 2024 DELLA PIÙ IMPORTANTE MANIFESTAZIONE ITINERANTE DI CIBO DI STRADA D’ITALIA ORGANIZZATA DA ALFREDO OROFINO “IL RE DELLO STREET FOOD” OLTRE DODICI MILIONI DI VISITATORI NEL 2023 Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 …

Benevento Street Food 2022

Il prossimo week end Benevento sarà capitale dello street food internazionale Di redazione NTR24-6 Nov, 2022 Benevento si prepara ad accogliere una delle 150 tappe della VI edizione dell’International Street Food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Appuntamento il …

Mozzarella di Bufala, le regole per gustarla

Mozzarella di Bufala, mai nel frigo, mai tagliata col coltello, mai condita: ecco le regole per gustarla La mozzarella di bufala dop della Campania va gustata al meglio se ci si attiene ad alcuni piccoli consigli, ben descritti in una guida redatta dal Consorzio di Tutela della Bufala campana. Uno dei più importanti è quello …

I benefici delle lenticchie

Lenticchie, tutti i benefici di un legume che abbassa il colesterolo, regola la pressione e aiuta a bruciare i grassi Le lenticchie sono un tipo di legume ideale per chi vuole perdere peso e mantenersi in salute Caterina Stabile I legumi sono degli alimenti centrali nella dieta mediterranea, in particolare si raccomanda il regolare consumo …

Parmigiana di melanzane ricetta campana

Parmigiana di melanzane ricetta campana Carmela Odierna   6 persone Se non tutti, in tanti conoscono e hanno mangiato almeno una volta la parmigiana di melanzane. In Campania la melanzana, chiamata “mulignana”, è sempre stata presente tutto l’anno sulle tavole dei contadini. Infatti, se è vero che la tradizione gastronomica rispecchia la cultura di un …

Test sierologici nel Sannio

Covid-19, al via i test sierologici nel Sannio. A Benevento 125 le persone testate L’indagine, utile a stimare la diffusione dell’infezione e a indirizzare politiche di contenimento e di contrasto all’epidemia, proseguirà nel Sannio fino al primo giugno presso gli stands all’aperto e successivamente presso i domicili delle persone allettate. La giornata di oggi prevede …